Chi siamo

Assicurazione strumenti musicali

Con INSURANCE4MUSIC la musica è cambiata

INSURANCE4MUSIC nasce dall’incontro di esperienze diverse in ambito IT, musicale e assicurativo per offrire a tutti i musicisti, professionisti e appassionati, la possibilità di trovare l’assicurazione strumenti musicali ideale per le proprie esigenze. Un comparatore dedicato al mondo della musica, che consente di cercare la polizza più adatta e di gestire ogni passaggio direttamente online, il tutto in pochi passaggi. Veloce e facile da usare, INSURANCE4MUSIC ti mostra le offerte di tutte le principali compagnie: sarai tu a confrontarle e a scegliere la migliore per te.

Società:

INSURANCE4MUSIC S.R.L. | RUI: B000616198 | CF E PIVA IT10566580964

INFO@INSURANCE4MUSIC.EU | VIA MELCHIORRE GIOIA 66, 20125 MILANO (MI)

300 numero1
345 numero2
6882 numero3
3333333 numero4

Il Nostro Team

Una squadra di esperti al tuo servizio

Siamo una realtà nuova fatta di professionisti con esperienze e competenze diverse ma complementari. Siamo partiti con un’idea semplice – fornire un servizio per assicurare strumenti musicali di qualunque tipo – e insieme abbiamo dato vita a questo progetto, con l’obiettivo di offrire una soluzione nuova a tutti coloro che operano nel mondo della musica.

Team Member

Imprenditore e broker con esperienza trentennale nel settore assicurazioni, fondatore e presidente di Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform, Morgan & Ashley Formazione e Consulenza, Charles & Willis Real Estate Investments, AGM Consulting Group e Consorzio Sintesa. Nel 2000 è tra i promotori di costameno.it, il primo sito di comparazione prezzi in Italia. Recentemente ha fondato Insurance-Arena, Insurzine© (primo Insuretech Magazine italiano) e dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers.

Carlo Francesco Dettori

Mentoring Broker
Team Member

Inizia la carriera assicurativa nel 2008 per il gruppo Fondiaria-Sai, specializzandosi nei rami danni. Dopo l’abilitazione all’iscrizione nelle sezioni A e B del RUI decide di fondare una propria agenzia di brokeraggio assicurativo attiva nel territorio di Cremona. Proprio qui, all’interno del distretto internazionale della liuteria, intuisce le potenzialità offerte dal mercato assicurativo dedicato al mondo della musica. Un’intuizione – assicurare strumenti musicali e musicisti – che lo porterà a specializzarsi nelle polizze strumenti musicali e a fondare INSURANCE4MUSIC.

Carmine Capone

CEO & Broker
Team Member

Dopo la laurea in ingegneria informatica nel 2002 inizia la sua attività come analista per un’azienda informatica nel settore HR. Acquisita l’esperienza necessaria, fonda nel 2011 insieme ad altri soci IT Impresa, azienda specializzata in servizi ICT ad alto valore aggiunto per il settore sanitario, dove ricopre il ruolo di amministratore e responsabile commerciale. Nel 2016 lancia la startup Qualitade, piattaforma software per l’industria 4.0 dedicata al mondo dell’agrifood per l’analisi dei prodotti alimentari. Con il socio Alessandro Achilli è cofondatore di Pragmatica, agenzia specializzata in web design e web marketing, promotrice del progetto INSURANCE4MUSIC.

Manuele Bassanini

IT Analyst & Project Manager
Team Member

Laureato in ingegneria informatica nel 2002, lavora inizialmente come IT Manager e sistemista per poi fondare nel 2011 insieme a Manuele Bassanini e ad altri soci IT Impresa, società di servizi ICT per il settore sanitario. Negli anni consegue le certifiche Microsoft e Watchguard e frequenta diversi corsi di specializzazione che spaziano dall’ambito sistemistico alla programmazione fino alla sicurezza informatica. Negli ultimi anni inizia a occuparsi di web marketing, SEO e posizionamento organico, interessi che lo spingono a specializzarsi nei servizi di marketing digitale. Con il socio Manuele Bassanini è cofondatore di Pragmatica, agenzia di web design e web marketing e azienda promotrice di INSURANCE4MUSIC.

Alessandro Achilli

IT Specialist & Digital Marketing Manager